Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

chisiamoslide

Chi SIAMO

INDUSTRIA ITTICA TORRENOVESE s.r.l., nasce nel 2010 dalla volontà del Sig. Basilio Castrovinci il quale, vantando un’esperienza ultratrentennale nel settore della produzione e trasformazione delle semiconserve ittiche, intuisce l’opportunità di sviluppare il prodotto in modo da consentire al maggior numero di consumatori di poterlo conoscere ed apprezzare. Il perseguimento di tale obiettivo richiede tuttavia un impegno non indifferente che vede coinvolta la proprietà in uno sforzo cruciale allo scopo di ristrutturare tutti i processi aziendali per favorirne l’efficienza, l’efficacia e la sicurezza nella realizzazione dei prodotti.
Attraverso questi importanti investimenti la nostra azienda ha potuto mantenere, rilanciandola, la propria attività di distribuzione soprattutto nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), riuscendo ad offrire al contempo un prodotto competitivo sul mercato dal punto di vista economico ma significativamente attento alla sua qualità complessiva.

Grazie a ciò l' INDUSTRIA ITTICA TORRENOVESE s.r.l., oggi, ha nel suo portafoglio clienti importanti committenti della grande distribuzione italiana ed europea, mentre una parte della produzione è rivolta ai mercati australiani. Ciò ha consentito di programmare un ulteriore piano di investimenti iniziato nel 2011 e concluso nel medesimo anno avente lo scopo di potenziare tutte le linee del ciclo produttivo. Questo ha permesso di incrementare considerevolmente la propria capacità produttiva, con ulteriori possibilità di crescita. Il raggiungimento di questi obiettivi è stato possibile grazie alla selezione accurata delle materie prime attraverso la scelta di fornitori che vengono costantemente monitorati, sia mediante sopralluoghi periodici effettuati presso i luoghi di pesca e di prima lavorazione della materia prima, ma anche attraverso accurate analisi di laboratorio effettuate esclusivamente presso laboratori certificati ACCREDIA.


Il confezionamento dei filetti di alici effettuato presso il nostro stabilimento di Torrenova avviene nel rispetto di elevati standard igienici e di sicurezza, che a partire dal mese di febbraio del 2013 sono stati anche riconosciuti conformi ai requisiti della norma IFS. In particolare, il livello di conformità al suddetto standard nel corso della verifica del 2015 ha superato il 98%.


Ma il valore aggiunto della INDUSTRIA ITTICA TORRENOVESE s.r.l. è senza dubbio la valorizzazione delle risorse umane, in considerazione dell’elevato coinvolgimento delle nostre maestranze nel confezionamento dei prodotti. La progettazione e la realizzazione di spazi di lavoro a misura d’uomo, la ricerca del confort lavorativo e ambientale, la presenza di spazi dedicati alle esigenze del personale e il coinvolgimento di tutti i lavoratori alla vita dell’azienda mediante un programma dettagliato di formazione ed informazione sono soltanto alcuni dei tratti che caratterizzano la nostra politica e che incarnano i valori di riferimento dei nostri clienti e consumatori.

CHI SIAMO

L' Industria Ittica Torrenovese s.r.l. di Torrenova, in Provincia di Messina vanta un'esperienza di oltre 30 anni nel settore ittico ed è specializzata nella produzione, lavorazione e confezionamento di filetti di alici (o acciughe) salate. I nostri prodotti vengono lavorati anche conto terzi. Continua a Leggere...